Proroga Bando Macroscuola 2024-2025

18 dicembre 2024


Si informa che la scadenza per aderire al bando Macroscuola, promosso dai Giovani ANCE, è prorogata al 20 gennaio 2025.

In questa edizione 2024-2025 il concorso prevede l’esecuzione da parte degli studenti di un progetto di riqualificazione di un’area dismessa o abbandonata con trasformazione in spazi destinati alla realizzazione di spettacoli ed eventi culturali. L’area oggetto del lavoro progettuale deve essere realmente esistente e può essere scelta all’interno della propria regione di appartenenza; può anche già essere destinata alla realizzazione di eventi culturali, ma deve mantenere il carattere di uno spazio che necessita di una riqualificazione.



Potranno partecipare le classi (I, II e III) delle scuole secondarie di primo grado (scuole medie inferiori) di tutto il territorio nazionale. Ciascuna classe potrà presentare un solo progetto. Ciascun istituto potrà partecipare con un massimo di n. 3 progetti, indipendentemente dal numero di classi iscritte. È vietata la partecipazione individuale di un singolo studente.

Vi invitiamo a diffondere la notizia tra tutti i vostri conoscenti e collaboratori.

È possibile aderire tramite il proprio referente scolastico / docente compilando on-line il seguente modulo di iscrizione.

Per tutti i dettagli si rimanda al bando allegato.