Indagine on-line “Identifying Barriers in Procurement for EU Companies in Non-EU Markets”

24 gennaio 2025

L’EIC (European International Contractors) ha reso noto che la Banca europea per gli investimenti (BEI), ha avviato una consultazione on-line dal titolo “Identifying Barriers in Procurement for EU Companies in Non-EU Markets”.

L'obiettivo di questa consultazione è quello di individuare le principali sfide che le imprese devono affrontare quando partecipano a gare d'appalto finanziate dalla BEI al di fuori dell'Unione europea.

La condivisione delle esperienze e delle sfide affrontate dalle imprese, permetterebbe alla BEI di identificare correttamente gli ostacoli che gli appaltatori internazionali europei devono affrontare ed elaborare al contempo le strategie per migliorare la competitività delle imprese europee sui mercati globali. L'indagine è completamente anonima e verranno utilizzati solo dati aggregati.


Il sondaggio è accessibile tramite questo LINK e rimarrà aperto fino al 20 febbraio 2025. Per eventuali chiarimenti o quesiti, è possibile contattare direttamente l’EIC all’indirizzo: clesly@eic-federatio.eu