INVITATION to the EIC Autumn Conference

09 ottobre 2025 18:30

L’EIC (European International Contractors) in collaborazione con la Federazione  Austriaca VIBÖ, organizza la prossima Assemblea Generale ed il Workshop il 9 e 10 ottobre 2025 a Vienna, presso Hotel Imperial Riding School, Autograph Collection, Ungargasse 60, 1030 Vienna, Austria. Cliccare qui per visualizzare la mappa
 
L’Assemblea, avrà luogo nel pomeriggio di venerdì 10 ottobre 2025 dalle ore 14:00 alle ore 15:15.  
 
La Conferenza avrà inizio la sera di giovedì 9 ottobre 2025, con il ricevimento di benvenuto che si terrà dalle 18:30 alle 19:30, presso l’Hotel.
Il ricevimento rappresenta un’occasione di networking per interagire con i colleghi appaltatori internazionali, i membri delle aziende associate, i relatori, gli sponsor e gli ospiti invitati. 
 
Seguirà la tradizionale Cena di Gala, che si terrà dalle 20:00 alle 23:00 presso il Justiz Café del Palazzo di Giustizia.
 
Il consueto Workshop si terrà venerdì 10 ottobre 2025, con inizio alle ore 9:00 e sarà dedicato al tema “Boosting the Team Europe Approach for Global Gateway Transport Infrastructure Funding”. 
L’obiettivo del Workshop è quello di facilitare la comprensione del processo di consultazione tra la Commissione Europea, la Banca Europea per gli Investimenti (BEI) e le Istituzioni finanziarie europee per lo sviluppo, in relazione ai progetti infrastrutturali di trasporto connessi all’iniziativa Global Gateway. 
Il Workshop mira a promuovere una più stretta collaborazione tra il settore pubblico e il settore privato per individuare progetti infrastrutturali nei Paesi partner, che siano di interesse strategico per l’Unione europea.
 
Il programma per gli accompagnatori inizierà venerdì 10 ottobre, dalle 09:00 alle 15:00. È prevista una visita guidata all’Alto Belvedere, celebre museo d’arte ospitato in un palazzo barocco, con l’opera Il Bacio di Klimt, come attrazione principale. 
Seguirà il pranzo al ristorante "Feinkosterei" nel centro città e una visita al Tesoro Imperiale presso il Palazzo Hofburg, dove si potranno ammirare i gioielli e le insegne degli Asburgo. 
Per coloro che desiderano rimanere dopo la conferenza, l'EIC e la VIBÖ  hanno organizzato una Cena facoltativa post-congressuale presso il ristorante Plachutta. La cena avrà un costo aggiuntivo di 125 Euro a persona (comprensivo di tutte le spese).
Si invitano le aziende a voler confermare l’interesse a partecipare all’iniziativa all'indirizzo info@ancebergamo.it entro l'11 settembre 2025. 

Nell'Invitation package disponibile cliccando qui sono riportate tutte le informazioni utili per poter partecipare oltre a una bozza di programma.
Maggiori informazioni sull’iniziativa, costantemente aggiornate,  sono disponibili al sito web dedicato EIC AUTUMN CONFERENCE 2025 https://www.eic-federation.eu/conferences/eic-autumn-conference-2025