Be-Italy: l'attrattività delle eccellenze produttive italiane sui mercati esteri

18 maggio 2021 10:30

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale organizza per il 18 maggio 2021 dalle 10:30 alle 12:00  in formato virtuale, la presentazione dell'indagine “Be-Italy: l'attrattività delle eccellenze produttive italiane sui mercati esteri” realizzata dall'Istituto di ricerca Ipsos.

L'evento, organizzato dal MAECI, in collaborazione con il Comitato Leonardo - Italian Quality Committee, sarà l'occasione per presentare i risultati della seconda edizione dell'indagine Be -Italy sull'attrattività del paese con particolare attenzione a quanto emerso sulla percezione, in 19 mercati esteri, del Made in Italy, dei marchi italiani e delle eccellenze di alcuni segmenti produttivi.
 
Dopo l'intervento di apertura da parte del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio, i lavori proseguiranno con la presentazione dell'indagine a cura del Presidente di Ipsos, Nando Pagnoncelli, cui farà seguito una Tavola rotonda moderata dalla conduttrice e giornalista di Class CNBN, Jole Saggese con i principali rappresentanti del sistema di sostegno all'export e delle categorie produttive direttamente richiamate nel perimetro di indagine di Be-Italy, come da programma allegato.

Le conclusioni saranno affidate al Sottosegretario agli Affari Esteri con delega all'internazionalizzazione, Manlio Di Stefano.
 
L'evento sarà ospitato sulla piattaforma Lifesize gestita dall’Agenzia ICE.

Maggiori dettagli nella locandina visualizzabile cliccando qui.

Le imprese interessate a partecipare dovranno registrarsi compilando il form disponibile cliccando qui. Solo successivamente riceveranno le coordinate per accedere all’evento.