Lo sviluppo del mercato degli aggregati riciclati - Ecomondo 2019

06 novembre 2019 10:00

ANCE Lombardia e ANEPLA affronteranno il tema dello sviluppo del mercato degli aggregati riciclati.

L’evento si terrà presso la fiera Ecomondo - sala Reclaim Expo (padiglione C3) e sarà occasione per presentare la piattaforma “Borsino inerti”,  promosso da ANCE Lombardia e Regione Lombardia nell’ambito del Protocollo d’Intesa, siglato nel 2017, per lo svolgimento di attività utili al miglioramento della gestione dei rifiuti prodotti da attività di costruzione e demolizione e dei prodotti da essi recuperati. Tale progetto consiste in una piattaforma web utile alla diffusione delle informazioni riguardanti i prodotti disponibili sul mercato, nello specifico aggregati riciclati, che possono essere utilizzati in sostituzione del materiale inerte di cava, per la realizzazione di opere pubbliche e private.

Il Seminario si concluderà con una Tavola rotonda, che metterà a confronto diverse esperienze maturate sia nell’alveo imprenditoriale/associativo sia in quello della Pubblica Amministrazione, alla quale parteciperanno, oltre a Regione Lombardia, Regione Piemonte ed ARPA Lombardia, le Associazioni che hanno contribuito alla realizzazione della piattaforma, nonché quelle maggiormente interessate al tema, ovvero ANEPLA, ANPAR, SITEB e ATECAP.

L'evento sarà gratuito ed aperto a tutti. È richiesta la registrazione tramite il seguente link http://www.anepla.it/ecomondo-2019/