EFFICIENZA ENERGETICA E ISOLAMENTO ACUSTICO. Dai limiti di legge al comfort abitativo

17 ottobre 2019 15:00

Convegno organizzato da ANIT presso la Scuola Edile e patrocinato, tra gli altri, da ANCE Bergamo.

Il convegno si pone l’obiettivo di descrivere l’attuale situazione legislativa e normativa nel campo dell’acustica edilizia e dell’efficienza energetica e di evidenziare come le prescrizioni di legge si rapportano alle reali esigenze di comfort abitativo in edifici nuovi e ristrutturati.
L’analisi di specifiche soluzioni tecnologiche, esempi di calcolo e risultati di misura contribuiscono ad approfondire i temi trattati.
L’evento sarà un’opportunità unica per approfondire il tema del “basso spessore” dei solai e dei massetti per raggiungere elevate prestazioni acustiche e di efficienza energetica.


Per maggiori informazioni si veda la locandina disponibile cliccando qui


Le  registrazioni si effettuano al link http://www.anit.it/eventi-e-prodotti/convegni/, cliccando il tasto “Accedi”, se già registrati al sito  o “Registrazioni” se nuovo utente (in alto a destra ). In questo secondo caso, prima di procedere con la registrazione all’evento,  andrà confermato il link riportato nel testo della e-mail che verrà inoltrata in automatico dal sito all’indirizzo di posta elettronica segnalato all’atto della registrazione.

La partecipazione all’evento è gratuita. 


Crediti formativi:

n. 3 CFP per gli ingegneri  –  ID  5698; n. 3 CFP per  gli architetti   ID 11236; n. 3 CFP per  i periti  codice evento 23697; n. 1 CFP da parte del Collegio Geometri di BG